home > ritiro

Sabato 3 MARZO h 9,30/17,45

4° Ritiro del Chicco di Senape

Rivolto ai Volontari ed Amici del Progetto.

«Dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro»
 (Mt 18,20).

Presso i PADRI PASSIONISTI (al CELIO)

-parcheggio interno-

PER PRENOTARE:
presso la  Segreteria di Coromoto da lunedì al venerdì h 17/19

(ultimo giorno possibile venerdì 17 Febbraio).

Se hai bisogno del trasporto: segnalalo al momento dell'iscrizione.

PARTIREMO TUTTI DA COROMOTO, appuntamento h 8,45
il Ritorno è previsto per le h 18 circa.

don Francesco ci invita a partecipare numerosi.

--------------------------------------

Cari amici volontari,

nel rientrare a casa sabato scorso dal ritiro presso i PP. Passionisti, ho ripensato alla giornata trascorsa. E mi sento di condividere con voi le mie riflessioni.

Ho trovato l'argomento propostoci da Don Francesco, "la preghiera d'intercessione", davvero coinvolgente.

Abbiamo riflettuto partendo dalle parole del Vangelo di Matteo:"Dove due o tre sono riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro"!

Come sono belle, incoraggianti e consolanti queste parole! E come ben si adattano al nostro servizio alla Casa del Chicco!

Perchè la preghiera è sì quella intima tra noi e Dio, è la nostra forza,il nutrimento dell'anima, ma è anche quella che "recitiamo" nel servizio ai fratelli che soffrono, che hanno bisogno del nostro aiuto e del nostro sostegno.

Chiediamo a Dio di poter continuare ad essere sostegno e aiuto ai nostri fratelli che devono affrontare prove veramente difficili, come la malattia di un figlio!

Penso che tutti noi, che abbiamo potuto partecipare al ritiro, ne siamo usciti arricchiti e un pò più forti e motivati.

Inoltre Vi voglio dire quanto mi abbia fatto piacere ritrovarmi con voi, sentendovi sempre più: " la mia famiglia del Chicco di Senape!"

Vi abbraccio forte   Fernanda
8 marzo 2012